Escursionista milanese trovato morto nella valle di Gressoney
L'uomo di 67 anni è precipitato in una scarpata
Escursionista milanese trovato morto nella valle di Gressoney. L’uomo di 67 anni è precipitato in una scarpata. Si sono concluse con l’esito peggiore che si potesse attendere le ricerche di un escursionista scomparso nella valle di Gressoney.
Il corpo di un 67enne di Milano è stato trovato senza vita in una profonda scarpata, dopo che i familiari avevano segnalato la sua scomparsa alle autorità. Una tragica scoperta che ha messo fine alle speranze di ritrovare l’uomo vivo.
Le ricerche disperate per l’uomo scomparso in montagna
Le ricerche disperate per l’uomo scomparso in montagna hanno avuto un esito tragico. Dopo che i familiari hanno segnalato la sua scomparsa, le Forze dell’Ordine sono immediatamente intervenute per supportare le ricerche.
L’uomo, un 67enne di Milano, era uscito per fare un’escursione al colle della Vecchia, ma non è mai tornato a casa. Dopo circa 24 ore di ricerca, il suo corpo senza vita è stato ritrovato in una profonda scarpata lungo il sentiero numero 7, nei pressi di Gaby, in provincia di Aosta.
L’allarme dei familiari e il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine
L’allarme per la scomparsa del 67enne è scattato quando i familiari non lo hanno visto tornare a casa. Dopo aver provato invano a telefonargli, si sono rivolti alle Forze dell’Ordine per chiedere aiuto.
Le autorità hanno subito avviato le ricerche, coinvolgendo squadre di soccorso specializzate e elicotteri. L’obiettivo era di trovare l’uomo il prima possibile, considerando che era in montagna da diverse ore.
La preoccupazione dei familiari cresceva ogni minuto che passava senza notizie. Purtroppo, nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine, le ricerche si sono concluse con la tragica scoperta del corpo del 67enne in una scarpata lungo il sentiero numero 7.
La tragica scoperta
Nel pomeriggio di ieri, dopo circa 24 ore, il corpo dell’escursionista scomparso è stato ritrovato senza vita in una profonda scarpata lungo il sentiero numero 7, nei pressi di Gaby, in provincia di Aosta.
La tragica scoperta ha confermato i timori dei familiari e delle Forze dell’Ordine che si erano immediatamente mobilitate per le ricerche. Il cadavere è stato recuperato e verrà consegnato ai familiari per permettere loro di organizzare le esequie.
Si tratta dell’esito peggiore che si potesse attendere, lasciando un’amara tristezza in tutta la comunità locale e un monito sulla pericolosità delle escursioni in montagna.