Escursionista muore durante salita, donna salvata dal Soccorso Alpino

Redazione
Escursionista muore durante salita, donna salvata dal Soccorso Alpino

Escursionista muore durante salita, donna salvata dal Soccorso Alpino. Doppio intervento nel pomeriggio di ieri da parte del soccorso alpino sulle montagne del Lecchese dove un uomo è morto e una donna è salvata dopo essere rimasta bloccata durante un’escursione.

La prima chiamata è giunta poco dopo le 11 di ieri venerdì 7 agosto quando è stato richiesto l’intervento dei soccorritori del 118 nei pressi del rifugio Griera nel comune di Pagnona in provincia di Lecco.

Un escursionista aveva accusato un malore. L’uomo, 52 anni, stava salendo sul monte Legnone verso il rifugio quando è stato colto da malore.

Il 52enne stroncato da un infarto durante l’escursione

Nonostante il tempestivo intervento dell’equipe medica del 118 giunta con l’eliambulanza per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. Non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso avvenuto presumibilmente per un arresto cardiaco.

L’uomo è  imbarellato e portato a valle dai tecnici, a spalle, per un lungo tratto a piedi e nella parte finale con il mezzo fuoristrada.

Soccorsa una donna rimasta ferita sul Giumello

Il secondo intervento è avvenuto qualche minuto dopo quando è giunta la chiamata dal territorio di Casargo nei pressi del monte Giumello per un incidente accorso a un’escursionista.

La donna, 45 anni, stava risalendo lungo la montagna lecchese quando si è ferita non è chiaro se per una caduta.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 insieme con gli uomini del soccorso alpino che hanno recuperato la donna e l’hanno affidata alle cure del personale medico che l’ha trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR