Escursionista muore in montagna a Canove di Roana

La vittima, una cinquantenne, è precipitata in un burrone in località Bisele, nel comune Vicentino

Redazione
Escursionista muore in montagna a Canove di Roana
repertorio

Escursionista muore in montagna a Canove di Roana. La vittima, una cinquantenne, è precipitata in un burrone in località Bisele, nel comune Vicentino.

Una donna di cinquant’anni è morta durante un’escursione sull’Altopiano dei Sette Comuni a Canove di Roana. Mentre percorreva un sentiero nella zona della valle del Bisele, la donna è precipitata in un burrone per circa 20 metri.

Gli escursionisti presenti hanno dato l’allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e un elicottero del Suem 118. La difficoltà dell’impervietà del luogo ha reso complessa l’operazione di recupero del corpo.

L’allarme di altri escursionisti

Gli escursionisti presenti sul luogo sono stati fondamentali nel dare l’allarme per l’incidente. Intorno alle 13.00, hanno notato la donna precipitare nel burrone e immediatamente hanno contattato i soccorsi.

La prontezza e la tempestività con cui hanno agito hanno permesso l’intervento immediato dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e dell’elicottero del Suem 118. Senza il loro rapido intervento, la situazione avrebbe potuto peggiorare ulteriormente.

Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, la donna è stata raggiunta solo per constatarne la morte. Il ruolo degli altri escursionisti è stato determinante nell’avvio delle operazioni di soccorso.

La difficile operazione dei vigili del fuoco e del soccorso alpino

I vigili del fuoco e il soccorso alpino sono intervenuti sul posto dopo l’allarme dato dagli escursionisti. La donna, che era precipitata in un burrone per circa 20 metri, è stata raggiunta dai soccorritori ma purtroppo era già deceduta a causa dei traumi subiti durante la caduta.

Il recupero del corpo è stato particolarmente difficile a causa dell’impervietà del luogo. I vigili del fuoco, con l’aiuto del personale del Soccorso alpino e dell’elicottero del Suem 118, hanno affrontato una complessa operazione di recupero.

Nonostante gli sforzi profusi, non è stato possibile salvare la vita della donna. La tragica morte della donna durante l’escursione a Canove di Roana ha scosso profondamente la comunità e richiama l’attenzione sulla sicurezza nelle attività all’aperto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR