Esequie senza il morto: salma in ospedale e bara seppellita al cimitero

Le esequie si sono tenute in assenza del morto. E'' quanto è successo a Ferrara. Ora si investiga per capire se sia stata tumulata una bara vuota o con un altro corpo dentro

Redazione
Esequie senza il morto: salma in ospedale e bara seppellita al cimitero
repertorio

Esequie senza il morto: salma in ospedale e bara seppellita al cimitero. Le esequie si sono tenute in assenza del morto. E” quanto è successo a Ferrara. Ora si investiga per capire se sia stata tumulata una bara vuota o con un altro corpo dentro.

Un episodio incredibile a Ferrara ha scatenato un’indagine che sembra uscita da un film, ma è realtà: nella tomba di una donna di 86 anni potrebbe essere stata sepolta una bara vuota.

Le esequie, celebrate regolarmente il 10 novembre, sembravano essersi concluse, ma una richiesta dell’ospedale del Delta di Lagosanto ha rivelato che la salma era ancora nelle celle frigorifere.

L’agenzia funebre comunale Amsef ha scoperto che la bara era stata consegnata chiusa e sigillata dagli addetti, convinti contenesse il corpo, ma la donna era ancora in obitorio.

Disposta l’estumulazione del feretro

Per fare chiarezza, è prevista l’estumulazione del feretro, per verificare se i funerali siano avvenuti senza il corpo o con un’altra persona.

La Procura ha aperto un fascicolo conoscitivo senza indagati, per comprendere come si sia generata questa confusione tra ospedale, agenzia pubblica e impresa privata.

Questo episodio, pur incredibile, sottolinea quanto sia fondamentale la precisione e la collaborazione tra istituzioni per rispettare la dignità umana e garantire cerimonie funebri senza errori.

Un monito a vigilare sempre con attenzione e professionalità, affinché situazioni simili non si ripetano e la memoria dei nostri cari sia onorata con il massimo rispetto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR