Esplode una baita: uomo muore schiacciato dalle macerie

Redazione
Esplode una baita: uomo muore schiacciato dalle macerie

Esplode una baita: uomo muore schiacciato dalle macerie. Tragedia nel pomeriggio di oggi mercoledì 20 aprile a Sorico, in provincia di Como. Qui si è sentita una forte esplosione in una zona boschiva.

Solo qualche minuto dopo si è scoperto che una fuga di gas aveva provocato il crollo di una vecchia baita dove viveva un anziano. La casa era su due piani e si trova nella frazione di Albonico, frazione di Sorico affacciata sul lago di Mezzola, al confine tra le province di Como e di Sondrio. Una parte è crollata completamente.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che dopo aver scalato per alcune ore hanno trovato il cadavere dell’anziano residente. Per recuperare il corpo dell’uomo i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere le fiamme divampate a causa dello scoppio e rimuovere tutte le macerie.

Come riportano i giornali locali, in queste ore sono ancora al lavoro gli esperti in ricerche e salvataggio e del nucleo investigativo antincendi: stanno provvedendo a tutti gli accertamenti del caso. Ancora sconosciuta la causa dell’esplosione che ha provocato la morte all’anziano. Al momento non risultano altre persone disperse.

Morta in auto nell’Adda, il marito arrestato per omicidio

I carabinieri di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato Carlo Fumagalli, 49 anni, ritenuto responsabile di aver causato la morte per annegamento della moglie Romina Vento, 44 anni, trovata cadavere nella serata di ieri a bordo di un’auto, nelle acque del fiume Adda a Fara Gera d’Adda, nel Bergamasco.

Allo stato l’accusa per l’uomo è di omicidio volontario aggravato. L’auto in cui si trovavano entrambi è finita nel fiume. Lei è deceduta e lui invece è tornato a riva nuotando ed è stato sentito dai carabinieri tutta la notte. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR