Esplosione a Lisbona: muore studente italiano 27enne

Redazione
Esplosione a Lisbona: muore studente italiano 27enne

Esplosione a Lisbona: muore studente italiano 27enne. Un agrigentino di 27 anni, Dario Di Nolfo, è morto a Lisbona, in Portogallo, per le ferite riportate nell’esplosione causata da una fuga di gas.

La tragedia si è verificata venerdì sera ed il giovane non è riuscito a sopravvivere alle ustioni provocate dall’incendio. Nonostante il ricovero in ospedale, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

La morte del 27enne è avvenuta nella serata del 7 dicembre, ma è stata resa nota solo ieri. Altre cinque persone sono rimaste ferite nell’esplosione mentre sono state danneggiate auto, negozi e finestre di alcune abitazioni della zona.

Di Nolfo si trovava in Portogallo nell’ambito dei programmi universitari legati a Erasmus. Tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia di Dario Di Nolfo. Tra i più significativi quello del gruppo folk Val d’Akragas di cui Dario faceva parte e quelli delle società sportive Akragas futsal ed Akragas calcio.

«A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario», scrive il sindaco di Agrigento Miccichè sulla sua pagina Facebook. La notizia della sua morte ha creato grande commozione ad Agrigento.

Scontro frontale a Termini Imerese, tre feriti gravissimi

Ancora incidenti in provincia, con un gravissimo scontro frontale tra due auto in via Libertà a Termini Imerese. Secondo quanto ricostruito sono rimaste ferite tre persone, estratte dai vigili del fuoco dalle lamiere e trasportati in codice rosso all’ospedale Cimino.

La strada è chiusa e stanno indagando gli agenti della polizia municipale. Sono intervenuti anche i carabinieri. Nell’impatto frontale sono rimaste coinvolte due autovetture, una Opel Tigra con a bordo una giovane coppia, quarantenne di Termini Imerese, ed una Hunday.

Alla cui guida c’era un giovane operaio di 32 anni, sempre residente a Termini Imerese. Sembrerebbe che quest’ultimo sia in gravissime condizioni. Il giovane, in pericolo di vita, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.

La coppia invece, è trasportata con due ambulanze all’ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese. Ad avere la peggio tra i due sarebbe il marito, in condizioni gravi, ricoverato nel reparto di rianimazione. La donna invece, avrebbe fratture multiple ed il bacino rotto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR