Esselunga, Bruganelli e Pieraccioni parole al veleno
Esselunga, Bruganelli e Pieraccioni parole al veleno. C’è un nuovo spot dell’Esselunga che sta facendo discutere tutti, anche i gatti sulla tastiera. In pratica, c’è una bambina che fa la furba e dà una pesca al papà senza farlo sapere alla mamma. La pubblicità è criticata da alcuni per colpevolizzare i genitori separati, ma ci sono anche quelli che l’hanno trovata toccante e realistica.
Insomma, Ci risiamo con le solite polemiche. La Meloni invece sembra aver apprezzato l’idea, ma chissà cosa ne pensa il gatto della vicina. Molti hanno fatto i pignoli per lo spot, dicendo che in alcune situazioni, chiudere un matrimonio può essere la decisione migliore per i figli.
E alla fine delle cene battagliere in cui la tensione è così alta da tagliare coltelli, forse è meglio tagliare i legami coniugali e dare ai bambini un ambiente meno tossico. E sembra che Sonia Bruganelli appoggi questo pensiero. L’autrice televisiva ha appena divorziato dal marito Paolo Bonolis, con cui ha tre figli (Davide, Silvia e Adele).
Quindi, questo argomento le sta molto a cuore, tanto che ha condiviso una citazione di Massimo Gramellini dal Corriere della Sera sul suo profilo Instagram per far capire la sua opinione. Che ne dite, il giudizio non dovrebbe essere tanto drastico, no?
“Ricordare che le separazioni producono dolore nei bambini non significa negare l’istituto del divorzio. Della storia di un’esistenza quella pubblicità ci restituisce solo un frammento: una bimba di cinque anni che legittimamente desidera che mamma e papà stiano insieme. Ma la vita non finisce a cinque anni e molte coppie divorziano proprio per evitare che i figli crescano tra le tensioni. Magari nel prossimo spot ci sarà un’adolescente che la pesca la spiaccica in testa ai genitori perché continuano a scannarsi invece che separarsi”.
Sonia Bruganelli ha fatto un post con un sacco di emoji di applausi che rifletteva bene la sua opinione sulla faccenda dell’Esselunga. E la gente è stata d’accordo e ha commentato un sacco, e Sonia ha risposto sempre dicendo le stesse cose. Alla fine tutto tornava sempre all’Esselunga. Che vita noiosa, no?
Leonardi Pieraccioni: la reazione allo spot dell’Esselunga
Ehi, ragazzi, avete visto questa pubblicità dell’Esselunga? Ma che scherzi sono questi? Sembrava tutto romantico e poi boom! Ti trovi con una nuova famiglia al completo, pronta da adottare. Io che sono papà separato, potrei anche prendere in considerazione l’idea, sai?
Avrei tre figlie fantastiche che potrebbero diventare amiche con la nuova arrivata. Ma già mi immagino la scena: “Mamma, papà ha adottato una nuova figlia!” Ma no, dai, scherzi a parte, io preferisco restare con le mie tre meraviglie. Certo, se mai dovessi cambiare idea, saprò dove andare a fare la spesa.
“Ho visto il tenerissimo spot dell’Esselunga, in cui la bambina dei genitori separati dà la pesca al babbo, di nascosto alla mamma. Tieni, questa te la regala la mamma. So che la Coop sta preparando uno spot della famiglia tradizionale, invece, dove si vedrà la bambina che va dal babbo con un pacchetto di preservativi e gli dice: ‘Tieni, questi te li dà la mamma per quando vai a giocare a padel con Eleonora. Stanotte ha letto i messaggi nel tuo telefonino. E vissero tutti felici e contenti”.