Estelle di Svezia: studia già da futura Regina

Redazione
Estelle di Svezia: studia già da futura Regina

Estelle di Svezia: studia già da futura Regina. La principessa ha accompagnato la madre e il nonno Carl Gustav all’inaugurazione di un ponte e sembra essersi divertita molto. Nonostante abbia solo 8 anni, il suo ruolo all’interno della famiglia reale è già ben definto

Non solo Leonor di Spagna, in Europa c’è un’altra principessa che ha iniziato a studiare da regina, e sembrerebbe divertirsi proprio tanto.

Estelle di Svezia, 8 anni, figlia della principessa ereditaria Victoria e del marito Daniel Westling, il 25 ottobre è stata protagonista insieme alla madre e al nonno, il re Carl Gustav, dell’inaugurazione del nuovo ponte Sluss, noto anche come Golden Bridge, a Stoccolma.

Il ponte Sluss

Il ponte collega Stadsholmen (la Città Vecchia) a Södermalm. Un progetto ambizioso di riqualificazione urbana che dovrebbe essere completato entro il 2025 e che ha visto la principessina perfettamente a proprio agio nel corso della breve cerimonia che ha preceduto il taglio del nastro.

Estelle, vestita quasi come mamma, ha ascoltato con attenzione il discorso del nonno e poi ha sostenuto il nastro mentre il re procedeva con il taglio. La foto più bella? Quella che ritrae il re, la figlia e la nipote di spalle, mentre camminano insieme, tre generazioni a confronto, il presente e il domani di casa Bernadotte.

Non è la prima volta che la piccola Estelle partecipa a una cerimonia ufficiale, ma finora sono state davvero poche, complice soprattutto la giovanissima età. Il primo cambiamento tangibile era arrivato nell’ottobre 2019, quando il re aveva privato i nipoti più piccoli del titolo di “altezza reale”.

In contemporanea era stato diffuso un nuovo ritratto ufficiale che lo ritraeva insieme alla primogenita e ad Estelle, quasi per ribadire, qualora ce ne fosse stato bisogno, la linea di successione.

Da quel momento la piccola Estelle si è vista sempre più spesso, con il nonno e la madre. Piccoli impegni, s’intende, pensanti però nell’ottica di quello che sarà il suo ruolo da grande, diverso da quello del fratello minore Oscar. Leggi anche qui 

Un ruolo diverso anche da quello dei cugini, «liberati» dal titolo reale ma anche da qualsiasi tipo di impegno nei confronti della corona. Leggi anche qui 

Loro potranno diventare ciò che vorranno, senza obblighi né aspettative. Estelle, del resto, sa già che un giorno salirà sul trono, e sa anche comportarsi di conseguenza,  anche se, per il momento, tutto è come un gioco. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR