Etna: trovati i resti dei due piloti precipitati
Etna: trovati i resti dei due piloti precipitati. Sono stati trovati i resti dei due piloti del Canadair, decollato da Lamezia Terme, precipitato ieri a monte Calcinera, alle pendici dell’Etna.
Il canadair era impegnato in un’operazione di spegnimento di un incendio nella zona. La notizia è stata confermata dalla Procura di Catania. È stato chiamato il medico legale per ulteriori accertamenti a conferma dei ritrovamenti
I due piloti si chiamavano Matteo Pozzoli, 58 enne di Erba, in provincia di Como, ex pilota dell’aeronautica militare. E Roberto Mazzone, 62enne di Salerno. I due piloti lavoravano per la società Babcock che fornisce il servizio dei canadair in Italia.
Matteo Pozzoli nel 1997, mentre era alla guida del SIAI 208, ebbe un incidente sul monte Luponi, a Cori, in provincia di Latina.
Nel disastro aereo, in cui rimase gravemente ferito, perse la vita il capitano Maurizio Poggiali, che volava con lui. Pozzoli venne condannato in via definitiva per omicidio colposo a un anno e sei mesi e per danno erariale dalla Corte dei Conti.
Vanessa Miceli