Ettore Gerosa, sindaco di Mortara, muore in incidente con la moto
Il primo cittadino, un chirurgo in pensione, ha perso il controllo del suo scooter finendo in un fosso all’altezza di una curva sulla provinciale 16 all’altezza di Ottobiano
Ettore Gerosa, sindaco di Mortara, muore in incidente con la moto. Il primo cittadino, un chirurgo in pensione, ha perso il controllo del suo scooter finendo in un fosso all’altezza di una curva sulla provinciale 16 all’altezza di Ottobiano.
Il sindaco di Mortara, Ettore Gerosa, è deceduto in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Ottobiano sulla provinciale 16. Gerosa, 70 anni, era un chirurgo in pensione ed esponente di Fratelli d’Italia.
L’incidente è avvenuto quando ha perso il controllo del suo scooter in una semi curva, finendo in un fosso. Il corpo è stato ritrovato incastrato in una chiusa a circa 300 metri dal luogo dell’incidente, dopo che un automobilista ha dato l’allarme alle autorità.
Era sindaco di Mortara dal 2022
Gerosa era stato eletto sindaco di Mortara, in provincia di Pavia, nel giugno 2022, vincendo il ballottaggio con il 75% dei voti contro Luigi Tarantola della Lega.
La sua amministrazione, composta da Fratelli d’Italia e la civica “Viviamo Mortara”, ha visto alcune defezioni con consiglieri che hanno aderito a Lombardia Ideale.
Dopo la sua morte, la vice sindaco Laura Gardella assumerà la guida dell’amministrazione fino alle prossime elezioni. Il tragico evento interrompe prematuramente il mandato di un sindaco recentemente eletto, che aveva guidato una coalizione locale significativa.