Eugenie di York col marito in vacanza dai royal nonni

Redazione
Eugenie di York col marito in vacanza dai royal nonni

Eugenie di York col marito in vacanza dai royal nonni. Eugenie di York ha raggiunto a Balmoral, col marito Jack Brooksbank, i royal nonni. La principessa e il consorte sono arrivati nella tenuta scozzese dove Elisabetta II e il principe Filippo trascorrono le vacanze  com’è tradizione, col resto della royal family.

Ma di tradizionale, in quest’estate post Covid e post Megxit, c’è poco. Mentre Beatrice di York si gode la sua luna di miele italiana con Edoardo Mapelli Mozzi, la sorella Eugenie ha raggiunto i royal nonni a Balmoral.

La principessa, come racconta Hello!, è arrivata nella tenuta scozzese dove Elisabetta II e Filippo d’Edimburgo stanno trascorrendo la pausa estiva in compagnia del marito Jack Brooksbank. Entrambi indossavano abiti casual e lei aveva tra le mani un grande pacco arancione griffato Hermes, probabilmente un dono per la nonna regina.

Eugenie e Jack non sono stati i primi royal a raggiungere The Queen. Il principe Carlo e la moglie Camilla soggiornano nella loro casa di Birkhall, all’interno della tenuta di Balmoral, dai primi di agosto.

E nei giorni scorsi è arrivato anche il figlio più piccolo di Sua Maestà, Edoardo, con la consorte Sophie, contessa di Wessex, e i loro figli: Louise, 16 anni e James, 12.

Nei prossimi giorni faranno il loro ingresso al castello anche gli altri membri della royal family. Kate Middleton e il principe William dovrebbero unirsi al resto dei Windsor, coi figlioletti George, 7 anni, Charlotte, 5 e Louis, 2, entro la fine del mese.

All’apparenza l’estate dei reali britannici sta andando in scena come tradizione comanda. Ma in realtà niente è come prima. E non solo perché in era coronavirus anche le vacanze dei royal saranno all’insegna del distanziamento sociale.

E’, infatti, molto probabile che tutti i Windsor, specie per proteggere la novantaquattrenne Elisabetta e il novantanovenne Filippo, rimangano nei loro alloggi, separati dal castello. Vacanze, quindi, distanziate.

Queste, per Sua Maestà, sono vacanze particolarmente amare: le prime dopo l’addio di Harry e Meghan Markle alla Corona britannica, le prime dopo l’uscita di un libro – Finding Freedom – che sta facendo tremare Buckingham Palace.

Come se non bastasse, l’amata tenuta scozzese stavolta rischia di trasformarsi, per la regina e il resto dei Windsor, in una «prigione». Il primo ministro scozzese, dopo il recente aumento dei contagi, potrebbe infatti chiudere la contea dove si trova la residenza reale. E Lilibet e i suoi augusti ospiti rimarrebbero così «bloccati».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR