Eugenio Baldassarre, 44 anni, muore pochi giorni dopo le nozze

Il tragico episodio è avvenuto nell'ospedale di Reggio Emilia. Qui il 44enne di Ugento, in provincia di Lecce, aveva sposato la sua donna come ultimo desiderio

Redazione
Eugenio Baldassarre, 44 anni, muore pochi giorni dopo le nozze

Eugenio Baldassarre, 44 anni, muore pochi giorni dopo le nozze. Il tragico episodio è avvenuto nell’ospedale di Reggio Emilia. Qui il 44enne di Ugento, in provincia di Lecce, aveva sposato la sua donna come ultimo desiderio.

Eugenio Baldassarre, tecnico informatico di 44 anni originario di Ugento e residente a Reggio Emilia dal 2014, è morto nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Reggio Emilia dopo una lotta di nove mesi contro una malattia diagnosticata a dicembre dell’anno precedente.

Pochi giorni prima della sua morte, Eugenio ha coronato il sogno di sposare la sua compagna Elisa Brogna, con la quale aveva una relazione da quasi 21 anni, durante una commovente cerimonia alla quale ha partecipato anche il personale ospedaliero.

Aveva studiato pianoforte e suonava la chitarra

La vita di Eugenio era caratterizzata da molte passioni: aveva studiato pianoforte dall’età di dieci anni e suonava anche chitarra e altri strumenti da autodidatta; amava l’arrampicata sportiva, il trekking e le camminate in montagna.

La moglie ha sottolineato come, nonostante la malattia, Eugenio abbia sempre mantenuto un atteggiamento positivo e abbia dato coraggio a chi lo circondava.

Oltre alla moglie, lascia i genitori Gino e Dolores, molto conosciuti e stimati a Ugento, il fratello Marco e due nipotine. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale del quartiere Roncina a Reggio Emilia.

Questa vicenda mette in luce la forza dell’amore e della resilienza di fronte alla sofferenza, evidenziando come Eugenio abbia mantenuto dignità e coraggio fino alla fine.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR