Eugenio Candi, imprenditore, è morto travolto dal trattore

E' rimasto vittima di un incidente agricolo nella tenuta di famiglia a Muffa di Monteveglio, nel cuore del Bolognese

Redazione
Eugenio Candi, imprenditore, è morto travolto dal trattore
Repertorio

Eugenio Candi, imprenditore, è morto travolto dal trattore. E’ rimasto vittima di un incidente agricolo nella tenuta di famiglia a Muffa di Monteveglio, nel cuore del Bolognese.

Un tragico incidente è avvenuto nelle campagne. Il primo a dare l’allarme è stato il figlio che ha scoperto l’accaduto. Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, nulla è stato possibile per Eugenio Candi.

Le circostanze del ribaltamento del trattore non gli hanno concesso alcuna via di scampo. Le autorità stanno indagando per identificare le cause dell’incidente, che potrebbe essere dovuto a un errore umano o a un guasto del mezzo agricolo.

La comunità di Monteveglio, in provincia di Bologna, nel frattempo, si è raccolta attorno alla famiglia, profondamente segnata dalla perdita improvvisa di un uomo che, nonostante l’età, lavorava instancabilmente nella sua terra.

Coltivava la terra che lo aveva visto crescere

Eugenio Candi è morto facendo ciò che amava: coltivare la terra che lo aveva visto crescere come imprenditore. A 75 anni, è stato vittima di un incidente agricolo nella tenuta di famiglia a Muffa di Monteveglio, nel cuore della provincia di Bologna.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che stesse guidando un trattore vicino ad alcuni alberi quando il mezzo si è ribaltato, travolgendolo. Conosciuto e apprezzato nella zona, Eugenio apparteneva alla storica famiglia Ranuzzi De’ Bianchi, legata alla nobiltà bolognese.

Nel corso della sua vita ha gestito diverse attività nel settore agricolo e immobiliare, mantenendo sempre un forte legame con la terra emiliana. Ricordato da amici e conoscenti come un uomo instancabile, ha saputo unire l’anima imprenditoriale con una sincera passione per la tradizione agricola.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR