Eugenio Lupo, finanziere 28enne, perde la vita nello scontro auto-moto

L'uomo è deceduto subito dopo l'impatto. L'ipotesi più accreditata come causa dell'incidente è quella di un sorpasso azzardato

Redazione
Eugenio Lupo, finanziere 28enne, perde la vita nello scontro auto-moto

Eugenio Lupo, finanziere 28enne, perde la vita nello scontro auto-moto. L’uomo è deceduto subito dopo l’impatto. L’ipotesi più accreditata come causa dell’incidente è quella di un sorpasso azzardato.

Una tragedia ha colpito la cittadina di Gioiosa Jonica, nella provincia di Reggio Calabria. Eugenio Lupo, un giovane finanziere di soli 28 anni, ha perso la vita in un incidente stradale.

In sella alla sua motocicletta, Eugenio Lupo è stato coinvolto in un violento scontro frontale con un’automobile, che purtroppo si è rivelato fatale per lui.

I soccorsi

Gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118 sono intervenuti tempestivamente, ma non hanno potuto fare altro che constatare il triste destino del giovane finanziere.

Ancora si sta cercando di ricostruire in modo preciso le dinamiche dell’accaduto. Secondo un’ipotesi, sembra che lo scontro, accaduto nella mattinata di lunedì 10 giugno, sia stato caratterizzato da un impatto frontale-laterale.

Eugenio, originario della Sicilia e in servizio presso la Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Roccella Ionica, stava percorrendo la statale 106, nei pressi della periferia di Marina di Gioiosa Jonica, quando la sua potente motocicletta ha improvvisamente impattato frontalmente contro un’auto.

Le gravi lesioni riportate dal giovane durante lo scontro non hanno lasciato scampo: Eugenio è purtroppo deceduto poco dopo l’impatto, rendendo vani gli sforzi dei soccorritori.

Le indagni

Al momento, si stanno effettuando ulteriori accertamenti per comprendere le cause precise di questo tragico incidente. Le autorità competenti, ovvero gli agenti della Polstrada e i carabinieri, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i necessari accertamenti legali.

La Procura di Locri ha immediatamente ordinato il sequestro preventivo dei veicoli coinvolti. Attualmente, le forze dell’ordine stanno lavorando diligentemente per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Al momento, non si escludono ipotesi come un sorpasso imprudente o una manovra pericolosa. Eugenio Lupo, un uomo di soli 28 anni appartenente alla Guardia di Finanza, è la vittima di questo tragico evento.

La notizia della sua prematura morte ha scosso profondamente le comunità di Roccella Jonica e Marina di Gioiosa Jonica, che si riuniscono attorno al dolore dei suoi cari e colleghi. Eugenio era una figura di grande rilievo nella zona e il suo ricordo sarà per sempre associato alla sua professionalità e generosità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR