Eva Patisso perde la vita travolta da un’auto nel Brindisino
Era scesa dall'auto in panne quando è stata investita da un'altra auto sotto gli occhi di marito e figlia. Aveva 76 anni, indagini sono in corso
Eva Patisso perde la vita travolta da un’auto nel Brindisino. Era scesa dall’auto in panne quando è stata investita da un’altra auto sotto gli occhi di marito e figlia. Aveva 76 anni, indagini sono in corso.
Tragedia nel Brindisino, lungo la strada provinciale tra Francavilla Fontana e Oria, dove una donna di 76 anni è stata investita e uccisa dopo essere scesa dall’auto su cui viaggiava con alcuni familiari, rimasta in panne.
La vittima si chiamava Eva Patisso, residente a Oria. È morta sul colpo, sotto gli occhi del marito e della figlia. Secondo una prima ricostruzione, la famiglia stava viaggiando a bordo di una Fiat 600 quando il veicolo ha iniziato a manifestare problemi.
La 76enne ha accostato sul margine della carreggiata e attivato le quattro frecce. Subito dopo è scesa dall’auto ed è stata travolta da un’altra vettura, condotta da un uomo di 35 anni, anch’egli residente a Oria.
L’impatto è stato molto violento e per la donna non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul posto intorno alle 18 di lunedì 19 gennaio, hanno tentato le manovre di rianimazione senza esito.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, la polizia locale di Oria e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Un incidente analogo si è verificato ieri sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi di Resuttano (Caltanissetta). Un uomo di 60 anni ha perso la vita dopo essere stato investito mentre si era fermato per recuperare una valigia caduta dal portapacchi della propria auto.