Fabiana Vespasiano muore alla sagra del paese
La donna, 50 anni, stava cantando al karaoke quando si è sentita male. Ha avuto ben tre arresti cardiaci. Vani i tentativi di rianimazione
Fabiana Vespasiano muore alla sagra del paese. La donna, 50 anni, stava cantando al karaoke quando si è sentita male. Ha avuto ben tre arresti cardiaci. Vani i tentativi di rianimazione.
Un tragico evento ha scosso la provincia di Chieti domenica sera 10 agosto 2025, quando Fabiana Vespasiano, una cinquantenne operatrice ausiliaria in una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), è stata colta da un infarto fatale durante la Sagra della Pecorara.
La donna stava partecipando a un karaoke quando ha avvertito il malore; nonostante i tentativi di rianimazione protratti per un’ora e mezza, inclusi tre arresti cardiaci, i soccorritori, tra cui il sindaco di Celenza Sul Trigno Walter Di Laudo, non sono riusciti a salvarla.
Il cordoglio del primo cittadino
Il sindaco ha descritto Vespasiano come una persona solare e molto attiva nel sociale, apprezzata dalla comunità. In seguito al decesso, la manifestazione è stata interrotta e le successive annullate.
Fabiana lascia una sorella, non aveva figli. I funerali si sono tenuti ieri, martedì 12 agosto nella chiesa di Santa Maria Assunta, in un clima di profonda commozione e incredulità.
Questo evento ha rappresentato una perdita significativa per la comunità locale, sottolineando il valore personale e sociale della defunta.