Fabio Correale, operaio 38enne muore mentre si scarica una nave
L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto nel porto di Crotone mentre scaricava una nave che trasportava cippato di legno
Fabio Correale, operaio 38enne muore mentre si scarica una nave. L’incidente mortale sul lavoro è avvenuto nel porto di Crotone mentre scaricava una nave che trasportava cippato di legno.
Un uomo di 38 anni, di nome Fabio Correale, ha trovato la sua fine questa mattina mentre si dedicava ai lavori di scarico di una nave che trasportava cippato di legno presso il porto industriale di Crotone, la città di Pitagora.
Fabio Correale era un operaio specializzato in lavori portuali per la ditta Recycling. La nave era attraccata alla banchina del porto ed il materiale che trasportava sarebbe stato utilizzato negli impianti a biomasse del crotonese.
Le indagini per trovare le cause della morte dell’operaio
Purtroppo, mentre si trovava nella stiva della nave, Fabio ha perso la vita. Le cause del decesso sono ancora da determinare, ma si ipotizza che possa essere stato causato da un improvviso malore.
Attualmente le autorità stanno conducendo le indagini per fare luce su quanto accaduto. Sul posto è stato chiamato il medico legale per effettuare i primi rilievi sul corpo dell’operaio.
La Capitaneria di Porto di Crotone è incaricata delle indagini, mentre sono presenti anche la Polizia e i Carabinieri per fornire supporto.
Al momento, sono state poste sotto sequestro la nave, la gru utilizzata per le operazioni di scarico e il cantiere della ditta coinvolta. Si sta lavorando intensamente per scoprire la verità dietro questa tragica perdita umana.