Fabio Polvere, maresciallo dei carabinieri, si toglie la vita in caserma
Era il comandate della stazione di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza. Aveva diretto anche la stazione di Sant'Agata d'Esaro
Fabio Polvere, maresciallo dei carabinieri, si toglie la vita in caserma. Era il comandate della stazione di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza. Aveva diretto anche la stazione di Sant’Agata d’Esaro.
Questa mattina, la comunità di San Marco Argentano è stata profondamente scossa da una tragedia. Il maresciallo Fabio Polvere, che guidava la stazione locale dei carabinieri, è stato trovato morto, avendo scelto di togliersi la vita all’interno della caserma.
La notizia ha portato dolore e incredulità non solo tra i familiari e i colleghi, ma anche in tutta la cittadinanza. Prima del suo trasferimento a San Marco Argentano, Polvere era a capo della stazione dei Carabinieri di Sant’Agata d’Esaro, dove si era distinto per il suo impegno e dedizione. Il sottufficiale, sposato da anni, lascia la moglie e due figli in tenera età.
Rispettato dalla comunità
Giunto a San Marco Argentano per succedere al maresciallo Conte, si era rapidamente guadagnato l’affetto e il rispetto della comunità. Le comunità dell’Esaro sono rimaste scioccate nell’apprendere questa tragica notizia.
San Marco Argentano è rimasta attonita dalla notizia della morte del maresciallo Polvere. Sposato, lascia una moglie e due figli piccoli. Lo scorso agosto, per i suoi quattordici anni di servizio a Sant’Agata d’Esaro, era stato salutato con affetto e riconoscimento per il suo contributo.
Il sindaco Mario Nocito lo aveva insignito di una targa in municipio per ricordare il suo servizio «con prestigio, passione e umanità».
In occasione del suo trasferimento, il Consiglio comunale gli aveva augurato il meglio per la sua carriera futura, lodandolo per la sua costante presenza e la capacità di collaborare.
Promosso al grado di Maresciallo Maggiore nel gennaio 2024, aveva già ricevuto numerosi attestati di stima dai cittadini. Ora, la sua improvvisa scomparsa ha gettato tutti nel più profondo sconforto.