Fabio Rosa e Danilo Boz, calciatori 19enni, muoiono nel frontale fra auto
L'incidente si è verificato nella galleria Val Colvera, tra Frisanco e Maniago in provincia di Pordenone. Giocavano con il Maniago Vajont
Fabio Rosa e Danilo Boz, calciatori 19enni, muoiono nel frontale fra auto. L’incidente si è verificato nella galleria Val Colvera, tra Frisanco e Maniago in provincia di Pordenone. Giocavano con il Maniago Vajont.
Il 5 agosto, poco dopo le 21:00, un grave incidente stradale è avvenuto nella galleria Val Colvera, tra Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone.
Tre giovani amici di 19 anni, appassionati di calcio e giocatori della squadra Maniago Vajont, stavano tornando a casa dopo un allenamento quando la loro Renault Twingo si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Tiguan guidata da una donna di 72 anni.
Lo scontro, avvenuto all’interno del tunnel di poco più di un chilometro, è stato devastante: due dei ragazzi, Fabio Rosa e Danilo Boz, sono deceduti sul colpo, mentre il terzo giovane, che guidava l’auto, è rimasto gravemente ferito e trasportato in eliambulanza a Udine.
Accertamenti e rilievi in corso
La conducente dell’altra auto è stata ferita e portata all’ospedale di Pordenone. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento e le indagini sono in corso, con rilievi e testimonianze raccolti dalle forze dell’ordine.
La zona dell’incidente è caratterizzata da scarsa copertura telefonica, motivo per cui l’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio.
La comunità locale di Maniago, dove i ragazzi erano molto conosciuti e stimati, è profondamente colpita dalla tragedia, che ha interrotto bruscamente la vita di giovani con progetti e sogni futuri.