Fabio Tanda muore a 46 anni punto da una vespa
Lo choc anafilattico a seguito della puntura dell'insetto è stato fatale per lo skipper che è deceduto a Usini, in provincia di Sassari
Fabio Tanda muore a 46 anni punto da una vespa. Lo choc anafilattico a seguito della puntura dell’insetto è stato fatale per lo skipper che è deceduto a Usini, in provincia di Sassari.
Un uomo di 46 anni, Fabio Tanda, skipper allergico, è deceduto il 30 luglio a Usini (Sassari) a causa di una puntura di vespa. Nonostante avesse con sé il farmaco salvavita (adrenalina), non è riuscito a utilizzarlo in tempo.
Stava facendo una passeggiata vicino a casa quando è stato punto; ha tentato di raggiungere abitazioni vicine per chiedere aiuto ma è stato colpito da uno choc anafilattico molto rapido.
La reazione allergica ha causato gonfiore immediato e difficoltà respiratorie fino al collasso. Due anni prima aveva subito un episodio simile, dal quale era sopravvissuto.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti due ambulanze e i carabinieri, ma i soccorsi non sono stati sufficienti a salvarlo. I medici hanno constatato il decesso e la salma è stata restituita ai familiari.
Questo caso evidenzia la rapidità e la gravità delle reazioni allergiche a punture di insetti, sottolineando l’importanza di una tempestiva somministrazione del farmaco salvavita e di un immediato intervento medico.