Fabrizio Antonuzzi muore a 240 all’ora in Porsche
Fabrizio Antonuzzi muore a 240 all’ora in Porsche. Tragedia al Cremona Circuit “Angelo Bergamonti” di San Martino del Lago, in provincia di Cremona: Fabrizio Antonuzzi, 61enne residente a Manerba del Garda (Brescia), è morto in uno schianto.
Era alla guida di una Porsche Gt3 Rs e l’incidente si è verificato intorno alle 15.30, mentre il bresciano stava effettuando alcune prove libere in pista. Cause e dinamica dell’accaduto sono al vaglio degli investigatori.
Ma le immagini riprese dalle telecamere del circuito mostrano l’auto che percorre il rettilineo e termina la corsa, senza alcuna frenata, contro il guard-rail di protezione.
L’ipotesi più accreditata è che il pilota possa avere accusato un malore oppure che la vettura abbia avuto un guasto ai freni. Si stima che al momento della perdita di controllo Antonuzzi viaggiasse ad una velocità di 240 chilometri orari.
Dei rilievi e della raccolta delle immagini e delle testimonianze si sono occupati i carabinieri di Solarolo Rainerio. Il driver, imprenditore titolare di un’azienda che progetta negozi, la Negozi srl di Nuvolento, era un pilota esperto e appassionato. Lascia affranti dal dolore, moglie, quattro figli e un fratello.
Crolla ponte, tragedia sfiorata: chiusa la Ss 187 tra Castellammare e Alcamo
A causa del maltempo dalla scorsa notte la strada statale 187 «Castellammare del Golfo» è chiusa all’altezza del km 43,697, tra i Comuni di Castellammare del Golfo e Alcamo, in provincia di Trapani, per il cedimento del ponte San Bartolomeo.
Le intense precipitazioni – dice l’Anas – che hanno colpito la zona in questi giorni hanno generato un forte ingrossamento del fiume San Bartolomeo; la cui portata in prossimità della foce è eccezionalmente cresciuta in velocità e volume.
Questi eventi hanno causato il cedimento di una delle pile con conseguente collasso di una parte del ponte. Sul ponte, lungo 100 metri circa, non erano presenti veicoli o persone al momento del crollo.