Facebook, il portafoglio digitale di Libra ora si chiama Novi

Redazione
Facebook, il portafoglio digitale di Libra ora si chiama Novi
Facebook LIBRA

Facebook, il portafoglio digitale di Libra ora si chiama Novi. Facebook cambia il nome a Calibra, il portafoglio digitale legato alla criptovaluta Libra che aiuterà a inviare denaro con un’app. Il nuovo nome è Novi, dalle parole latine ‘novus’ e ‘via’.

“Sebbene abbiamo cambiato il nome non abbiamo cambiato il nostro impegno a lungo termine nell’aiutare le persone in tutto il mondo ad accedere ai servizi finanziari”, spiega in un post ufficiale David Marcus, ex manager PayPal, a capo di Novi.

Il portafoglio della società è destinato a contenere le varie valute digitali di Libra, una volta che l’iniziativa guidata da Facebook sarà attiva. Con Novi si potrà inviare denaro ad amici o parenti in maniera “facile come l’invio di un messaggio”. Funzionerà come app autonoma ma sarà integrata anche in WhatsApp e Messenger.

Secondo l’annuncio non ci saranno “addebiti nascosti”. Tutti i clienti Novi, come poi spiegano, sono verificati utilizzando un documento di identità. Rilasciato dal governo e le protezioni antifrode saranno integrate in tutta l’app. “La nostra speranza è di introdurre una versione iniziale di Novi in una serie di paesi quando sarà disponibile Libra”, osserva Marcus.

Libra è la criptovaluta lanciata il 18 giugno 2019 da un consorzio di imprese di cui fa parte anche Facebook (indipendente dalla società di Menlo Park) ma il progetto non è ancora attivo perchè nel tempo ha incontrato lo scetticismo delle autorità di regolamentazione mondiali.

Di recente è stato anche reclutato come Ceo Stuart Levy, ex componente dell’amministrazione Bush, esperto in terrorismo finanziario e intelligence finanziaria, iniziera’ il suo nuovo incarico a luglio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR