Faloppio: operaio 57enne muore sotto una massa di detriti

L'incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in una cava in località Fornace. A lanciare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro

Redazione
Faloppio: operaio 57enne muore sotto una massa di detriti
Repertorio

Faloppio: operaio 57enne muore sotto una massa di detriti. L’incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in una cava in località Fornace. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro.

Il 23 giugno un uomo di 57 anni è deceduto a Faloppio, in provincia di Como, a seguito di un incidente sul lavoro all’interno di una cava.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:00 nella località Fornace di Faloppio, dove l’uomo stava lavorando in un’area di scavo. Per cause ancora da accertare, una massa di detriti è crollata improvvisamente schiacciandolo.

L’allarme lanciato dai colleghi

I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’auto medica, un elicottero del 118 e i vigili del fuoco, che hanno liberato la zona e messo in sicurezza l’area.

Purtroppo, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del lavoratore. Le autorità competenti, tra cui i carabinieri della Compagnia di Como e i tecnici dell’Ats Insubria, hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente, verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e individuare eventuali responsabilità.

L’ipotesi prevalente è un cedimento improvviso della massa di detriti, ma sono in corso ulteriori accertamenti. Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare in ambienti pericolosi come le cave, e avvia un’indagine approfondita per prevenire futuri incidenti simili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR