Falsità ideologica e truffa ad assicurazione, chiesti 5 anni per ex giudice

Redazione
Falsità ideologica e truffa ad assicurazione, chiesti 5 anni per ex giudice

Falsità ideologica e truffa ad assicurazione, chiesti 5 anni per ex giudice. La Procura di Caltanissetta ha chiesto 5 anni di reclusione per Silvana Saguto, l’ex presidente della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo.

L’ex giudice è accusata, con il marito Lorenzo Caramma, il figlio Emanuele e il medico dell’ospedale Cervello di Palermo, Giuseppa Guzzetta, di falsità ideologica e truffa ai danni di un’assicurazione.

Per gli altri imputati il Pm Claudia Pasciuti ha chiesto alla fine della requisitoria la condanna a 4 anni e sei mesi ciascuno.

La vicenda riguarda un incidente stradale che coinvolse Emanuele Caramma. Secondo l’accusa l’ex giudice avrebbe chiesto a due medici di firmare certificati falsi per il figlio per avere il risarcimento. La sentenza sarà emessa il 17 ottobre.

Gioiosa Marea (ME): evade dagli arresti domiciliari. 59enne arrestato dai Carabinieri

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno arrestato, in flagranza di reato, C.M. 59enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Nel corso di un servizio di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri non hanno trovato l’uomo presso la propria abitazione dove era ristretto agli arresti domiciliari.

Sono pertanto scattate le ricerche che hanno consentito di rintracciare il 59enne in un appartamento diverso, sito nelle vicinanze del proprio domicilio.

L’uomo pertanto è arrestato, in flagranza di reato, in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è  condotto presso la propria abitazione e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR