Famiglia aggredita dal proprio pitbull: due ricoverati
Famiglia aggredita dal proprio pitbull: due ricoverati. Un ferragosto da non dimenticare per una famiglia di Bonirola, frazione del Comune di Gaggiano (Milano), aggredita dal proprio pitbull poco dopo le 16.
Il cane ha azzannato diversi componenti della famiglia, ferendo in modo più grave un 27enne e un 35enne.
Il primo è soccorso e trasferito in codice giallo all’ospedale San Carlo, il secondo all’Humanitas, entrambi con ferite profonde agli arti inferiori e superiori.
Sul posto, oltre a un’ambulanza e un elicottero del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Abbiategrasso.
Recuperato cadavere nel ramo lecchese del lago di Como
Il cadavere di un uomo è avvistato e quindi recuperato questo pomeriggio nelle acque del ramo lecchese del Lago di Como, di fronte all’abitato di Varenna, in provincia di Lecco, centro noto come la “perla” del versante manzoniano del bacino.
La salma è notata vicino all’imbarcadero di Varenna, è quindi lanciato l’allarme ai Carabinieri, ai Vigili del fuoco e ai volontari del Soccorso bellanese.
Poco dopo è avvenuto il recupero. Il corpo è ancora in attesa di un’identificazione ufficiale ma tra le ipotesi, la più accreditata è quella che possa trattarsi di un turista milanese che soggiornava in un vicino albergo e del quale si erano perse le tracce da alcuni giorni.
Alcuni effetti personali erano poi trovati poco lontano sulla riva del lago. L’uomo potrebbe essere anche essere morto mentre faceva il bagno.
Saranno ora gli esami autoptici che la Procura di Lecco dovrebbe disporre, a stabilire l’esatta causa del decesso.