Fano: 16enne si toglie la vita
Fano: 16enne si toglie la vita. La tragica scoperta nel tardo pomeriggio di ieri in una via del centro storico di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. Un ragazzino di 16 anni, fanese, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione, vicino a una finestra.
La drammatica scoperta è stata fatta da alcuni famigliari, intorno alle ore 19 di ieri. Si tratta, secondo quanto accertato sempre ieri, di un gesto estremo su base volontaria.
Sul posto del ritrovamento si sono portati gli agenti di polizia del Commissariato di Fano, che stanno ricostruendo il tragico evento cercando di identificare le cause che hanno portato il ragazzino a compiere l’insano gesto.
Il 16enne ha lasciato scritti i motivi che lo avrebbero portato a compiere il gesto estremo
Pochissimi particolari, a momento, sono trapelati. Il minore avrebbe lasciato scritto delle cose, che probabilmente serviranno a dare spiegazioni del suo gesto, ma il cui contenuto non è stato rivelato.
Si svolgerà sulla salma una prima ispezione cadaverica esterna e poi, se il magistrato deciderà in tal senso, anche l’autopsia. Gli ambiti che gli agenti di polizia del Commissariato stanno prendendo in considerazione sono quelli che costituiscono la vita di qualsiasi adolescente.
Cioè, la scuola, gli affetti, le amicizie. Da qui la polizia partirà per arrivare a capire nelle prossime ore con esattezza, sempre che sia possibile, quale sia stata la causa scatenante di quel gesto estremo.
La notizia dell’immane tragedia ha circolato subito nella strada dove si trova la casa e poi tra tutti coloro, amici e parenti più o meno stretti, che conoscevano il 16enne.