Fano: Ombretta Mariotti, 48 anni, catechista e scrittrice, è morta. Lascia 3 figli

Redazione
Fano: Ombretta Mariotti, 48 anni, catechista e scrittrice, è morta. Lascia 3 figli

Fano: Ombretta Mariotti, 48 anni, catechista e scrittrice, è morta. Lascia 3 figli. Le esequie di Ombretta Mariotti si sono tenute oggi alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria Goretti a Sant’Orso, nel comune di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.

Alle esequie è seguita poi la sepoltura al cimitero di Montemaggiore, sempre in provincia di Pesaro e Urbino. Ombretta Mariotti ha lasciato il ricordo di una dolce mamma ai suoi tre figli e un enorme dolore nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta.

La malattia ha avuto il sopravvento e Ombretta Mariotti si è spenta a 48 anni. Moglie, mamma, catechista e scrittrice. Il suo racconto ‘Vicino di casa’ nel 2020 ha vinto diversi premi letterari fuori regione.

Amante della poesia, famosa è la sua ‘Sorridi alla vita‘, manifesto di gioia, libertà e l’essenza solare che la rappresentava. La 48enne di Fano si è spenta all’Hospice di Fossombrone, dove era ricoverata a causa della degenza.

Il dolore della famiglia

La malattia l’aveva costretta a dire addio alla sua abitazione e a prepararsi a salutare la sua famiglia. Ombretta Mariotti ha lasciato tre figli, il marito, i genitori e la sorella.

Tanti i messaggi di amore e cordoglio nei confronti della donna originaria di Fano. Il post Facebook della chiesa Santa Maria Goretti dedicato alla sua morte ha commosso tutti: «Hai lasciato nei nostri cuori note e colori», un messaggio che ha sottolineato la forza e l’empatia che Ombretta trasmetteva.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR