Farra d’Alpago: cadavere di donna trovato per strada
A lanciare l'allarme è stato un vicino di casa che ha notato il corpo della donna senza vita disteso sulla strada che collega Farra a Spert
Farra d’Alpago: cadavere di donna trovato per strada. A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa che ha notato il corpo della donna senza vita disteso sulla strada che collega Farra a Spert.
Una donna è stata trovata priva di vita lungo via Buscole, sopra Farra d’Alpago, nella provincia di Belluno. Un passante aveva notato qualcosa di insolito sulla strada che collega Farra a Spert, pensando inizialmente a un animale investito.
Avvicinandosi, si è accorto che sull’asfalto, proprio dopo una curva, giaceva immobile una donna sulla settantina, senza segni di respirazione.
Era seminuda nonostante il freddo e presentava lividi sul corpo, specialmente sul volto e sulle gambe. I carabinieri sono stati subito allertati e una pattuglia è arrivata rapidamente sul posto.
Polizia Scientifica sul posto
Anche il Nucleo investigativo e la polizia scientifica sono intervenuti per eseguire rilievi e determinare cosa possa essere accaduto nella notte o nelle prime ore del mattino.
Presente sul luogo anche il sostituto procuratore Simone Marcon, impegnato nel coordinare le indagini per stabilire se la causa della morte sia violenta o naturale.
Il corpo, rinvenuto a pochi metri dalla sua abitazione, è sotto esame della magistratura, che sta valutando gli accertamenti da compiere, probabilmente un’autopsia nella settimana seguente.
La donna, piemontese di nascita, aveva 72 anni e risiedeva nel Bellunese da 25 anni. Non è noto da quanto tempo il corpo fosse sul posto; una prima ricostruzione fa pensare che il decesso possa essere avvenuto la notte precedente.