Fasano: 36enne uccide il padre a calci e pugni, poi si toglie la vita
Fasano: 36enne uccide il padre a calci e pugni, poi si toglie la vita. un 36enne (P, L.) ha ucciso il padre settantenne riempiendolo di botte. Dopo aver saputo della morte del padre, si è tolto la vita.
Si è suicidato questa mattina 22 agosto in campagna. Il tutto è avvenuto a Fasano, a Savelletri, nel Brindisino. Secondo gli inquirenti, il 36enne era tornato a vivere dal genitore e i due avevano dato il via alla convivenza da pochi mesi.
E’ il tragico epilogo di una vicenda che ha assunto i contorni di un omicidio seguito dal suicidio del presunto responsabile. Il figlio 36enne della vittima. Sull’intera vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Fasano al comando del capitano Massimo Cicala.
I fatti
Per ricostruire i fatti bisogna andare a ritroso fino a venerdì scorso. Padre (A.L.) e figlio (P.L.) abitano a Cisternino. Al culmine di un’accesa lite, il 36enne avrebbe aggredito il padre.
L’anziano è trasportato in codice rosso presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove gli è riscontrata una grave emorragia cerebrale. Cadendo sotto i calci e i pugni del figlio, avrebbe battuto violentemente la testa sul pavimento.
Il 70enne è stato trasportato in ospedale al Perrino di Brindisi ed è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate. Nonostante fosse sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ieri sera, purtroppo, il decesso.
Secondo le forze dell’ordine, il 36enne invece si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Il 36enne lavorava come guardiano presso uno stabilimento balneare di Savelletri.
Ed è nei pressi del lido che un collega ha trovato il suo corpo privo di vita, con un cappio intorno al collo. I carabinieri del posto stanno lavorando, coordinati dalla Procura di Brindisi, per far luce sulle dinamiche della tragedia.
Ancora sconosciuto il movente che ha portato il 36enne ad aggredire il genitore. Chi indaga sta ascoltando anche le testimonianze di vicini di casa, residenti della zona e conoscenti dei due. (Foto di repertorio)