Fasano: muore a 41 anni dopo parto gemellare
Fasano: muore a 41 anni dopo parto gemellare. E’ morta oggi all’età di 41 anni, dopo aver dato alla luce due gemelli, una donna, un’insegnate residente a Pezze di Greco, frazione di Fasano in provincia di Brindisi.
Il decesso è avvenuto nel reparto di rianimazione dell‘ospedale “Perrino” di Brindisi dove era ricoverata da qualche giorno dopo aveva partorito prematuramente due gemelli: un maschio ed una femmina.
I neonati ricoverati
I neonati sono attualmente ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale. “Da una prima verifica si evidenzia che la donna, da quanto si apprende dall’Asl Brindisi, in stato di gravidanza gemellare pretermine, è arrivata in ospedale con il 118 nella mattina di sabato 17 dicembre, già in condizioni critiche”.
“Il quadro era di eclampsia, si legge nella nota dell’azienda sanitaria, distacco di placenta e rottura delle membrane”. A quel punto “la paziente è operata d’urgenza: in corso di taglio cesareo presentava coagulazione intravascolare disseminata (Cid) e atonia uterina”.
“Sono state messe in atto, chiarisce ancora la nota dell’azienda sanitaria, tutte le procedure mediche, chirurgiche e di terapia intensiva previste nel trattamento di questi gravissimi casi. I neonati sono attualmente ricoverati in Utin”.
La donna lascia il marito, ristoratore, e un’altra figlia. Il padre è stato un noto insegnante dell’istituto alberghiero di Fasano. La notizia del dramma ha sconvolto tutta la comunità fasanese.