Fase 2, Raggi: “Provvedimento per più tavolini all’aperto”

Redazione
Fase 2, Raggi: “Provvedimento per più tavolini all’aperto”
Bar e ristoranti, fase 2:la distanza tra clienti ridotta a un metro

Fase 2, Raggi: “Provvedimento per più tavolini all’aperto”. ”Nelle prossime ore approverò un provvedimento per consentire agli esercenti di espandersi e compensare le regole di distanziamento fisico”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervendo a ‘Timeline’ su SkyTg24.

“Meno tavoli all’interno e cerchiamo di portare più tavolini all’esterno. Abbiamo atteso di vedere il decreto legge e poi Roma è patrimonio Unesco. Abbiamo una serie di monumenti che dobbiamo tutelare, per questo stiamo mettendo delle piccolissime prescrizioni per evitare che i tavolini arrivino dentro Fontana di Trevi. Un minimo di buon senso”, ha aggiunto Raggi.

Patuanelli: “Assurdo responsabilità penale azienda per contagio”

“Io trovo assurdo ci sia a priori una responsabilità penale” dell’azienda. Così il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli in audizione in commissione Industria al Senato. Patuanelli ha inoltre reso noto che solo ieri sono state effettuate “28.031 operazioni garantite per i 25mila euro” alle imprese.

“Segno che la misura sta ingranando”, ha affermato, spiegando che se va avanti così “non è escluso da qui a fine anno un rafforzamento del fondo”. Si tratta di “prestiti garantiti al 100%, nessuno in Europa lo ha fatto”. Secondo Patuanelli, inoltre, “il turismo nella fase 2 dovrà essere oggetto di un ulteriore intervento” e “sarà certamente necessario rafforzare il sistema di supporto al turismo”.

In generale -ha sottolineato- i dati che abbiamo del valore della produzione a marzo e aprile 2020 rispetto al 2019 indicano circa 200 miliardi di valore di produzione in meno”.

Invitalia, dal 21 maggio online elenco prenotazioni rimborso ‘Impresa Sicura’

Sarà disponibile dal 21 maggio l’elenco delle imprese che hanno inviato – in tempo utile – la prenotazione per presentare la domanda di rimborso per il bando Impresa Sicura, gestito da Invitalia.

La società fa sapere che l’elenco delle prenotazioni, ordinato sulla base dell’orario di arrivo, sarà disponibile all’indirizzo: https://prenotazione.dpi.invitalia.it/ e riporterà il codice di prenotazione, l’importo del contributo richiesto e l’esito della prenotazione (ammessa o non ammessa).

Complessivamente, Invitalia ha calcolato che sono state inviate 249.681 prenotazioni, di cui 208.826 valide, per un importo richiesto complessivo pari a 1.207.561.075 euro. Dal 26 maggio le imprese ammesse, potranno procedere con la compilazione della domanda di rimborso sul sito che sarà indicato con la pubblicazione dell’elenco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR