Favara, attivate le ricerche di Giuseppe Fallea scomparso da quattro giorni. Sentiti i familiari

Favara, attivate le ricerche di Giuseppe Fallea scomparso da quattro giorni. Sentiti i familiari. Durante le ricerche da effettuare in data odierna era previsto l’intervento dell’elicottero dei carabinieri che sarebbe servito a perlustrare il territorio di Favara e dintorni per la ricerca del pensionato 84enne Giuseppe Fallea.
A causa delle forti raffiche di vento ciò non è stato possibile.
I carabinieri della Tenenza di Favara, dopo aver delineato le zone da perlustrare, hanno comunque cominciato le attività di ricerca in collaborazione con la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Agrigento.
Si cerca innanzi tutto l’auto del pensionato, una Matiz di colore grigio targata DH 249 GW.
A coadiuvare le ricerche anche gli specialisti del nucleo Tas (Topografia Applicata Soccorso) dei Vigili del Fuoco.
Il territorio è interamente battuto palmo a palmo soprattutto nelle zone periferiche del paese.
Fin ora, purtroppo, nessuna traccia. Né della Matiz né di Giuseppe Fallea. L’intervento dell’elicottero è stato spostato a domani, se le condizioni meteo lo permetteranno.
Tra i familiari dell’anziano scomparso con il passare delle ore l’apprensione aumenta per la preoccupazione sulla sorte del congiunto.
Questo il lancio di ieri
A denunciarne la scomparsa alla tenenza di Favara era stato il figlio che racconta di non avere più notizie del padre da mercoledì scorso (13 maggio) non riuscendo nemmeno a rintracciarlo telefonicamente perché l’utenza mobile dell’anziano risulta spenta. Giuseppe Fallea vive da solo ed è stato visto l’ultima volta intorno alle ore 11 di mercoledì a bordo della sua auto.
I militari avevano subito attivate le ricerche di Giuseppe e la relativa la procedura di allerta alla Prefettura di Agrigento che aveva predisposto il piano di ricerca.
Anche su Facebook, i familiari hanno lanciato l’allarme chiedendo aiuto a concittadini e non. Chiunque vedesse la macchina o riconoscesse il pensionato favarese, contatti immediatamente i carabinieri allo 0922 31111
Vanessa Miceli