Favara: deceduta Giuseppina Caramanno mamma di Jessica Lattuca

Redazione
Favara: deceduta Giuseppina Caramanno mamma di Jessica Lattuca

Favara: deceduta Giuseppina Caramanno mamma di Jessica Lattuca. E’ deceduta nelle prime ore di stamani, Giuseppina Caramanno, la mamma di Jessica Lattuca, la 27enne di Favara, in provincia di Agrigento madre di 4 figli, scomparsa nel nulla nell’ agosto del 2018.

Dopo una lunga malattia si è spenta insieme alle sue tante domande e incertezze che, sin dall’ inizio, hanno avvolto il mistero della scomparsa della figlia.

Una donna forte ormai conosciuta in tutta Italia per via dei tanti appelli che l’hanno vista portavoce di urla di dolore e richiesta di chiarezza su quanto sia accaduto a Jessica.

Una donna forte ma fragile allo stesso tempo che lasciava trasparire apprensione e disperazione e che, a volte, lasciava la titubanza scaturita da molte incongruenze nelle sue dichiarazioni.

Le disavventure

Molte le disavventure successe nella famiglia Lattuca negli ultimi 6 anni, tra cui anche la morte del fratello di Jessica, Enzo Lattuca. Ad oggi sono tanti gli interrogativi rimasti sospesi in tutti questi anni e chissà se mamma Giuseppina ha portato via con se qualcosa che, magari, non ha mai detto.

Il pensiero si volge ai 4 figli di Jessica che nonostante abbiano perso la madre si sono ritrovati nel triste realtà di perdere anche uno zio e anche una nonna che li accudiva proprio come la loro mamma.

A vivere tutti questi dolori insieme ai 4 ragazzi c’è anche Filippo Russotto, ex compagno di Jessica, che ha avuto un ruolo cardine in tutta la vicenda. Ad oggi nessuna certezza, nessun spiraglio di verità che potesse portare anche ad una minima indicazione reale.

Solo tanto sgomento, dispiacere e dubbio che ancora oggi regna nel caso di Jessica. Il cuore di una mamma, si sa, porta con se segreti a volte più reconditi pur di non perdere la speranza di ritrovare la figlia.

Con la dipartita della signora Caramanno la speranza di una svolta chiarificatoria sulle sorti di Jessica rimane ancora viva, con la speranza che quest’ altro triste epilogo possa scuotere gli animi di chi sa e ha taciuto davanti a così tanto dolore.

Le più sentite condoglianze arrivano dalla nostra redazione che, da sempre, è stata a fianco della famiglia Lattuca-Caramanno nel cercare insieme a loro anche le piccole verità.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR