Favara: Marianna Bello è tornata a casa

Domani sarà dato l’ultimo saluto alla donna nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta nel comune dell'Agrigentino

Redazione
Favara: Marianna Bello è tornata a casa
Chiesa Madre Favara

Favara: Marianna Bello è tornata a casa. Domani sarà dato l’ultimo saluto alla donna nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta nel comune dell’Agrigentino.

La salma di Marianna Bello è arrivata al cimitero di Favara nel primo pomeriggio, accolta dal silenzio e dalla commozione di chi l’ha attesa per 19 lunghissimi giorni.

A scortare il feretro le forze dell’ordine, insieme ai familiari e al sindaco Antonio Palumbo. Marianna è stata composta nella casa mortuaria, dove i suoi cari potranno stringersi attorno a lei fino all’ultimo saluto.


Le ricerche, estenuanti e senza tregua, hanno coinvolto centinaia di persone: volontari, forze dell’ordine, protezione civile. A trovarla, alla fine, è stato un cacciatore di passaggio, durante una normale battuta di caccia.

Il Pubblico Ministero ha disposto solo l’ispezione cadaverica del medico legale e il riconoscimento della famiglia: nessuna autopsia, solo l’urgenza di restituire Marianna all’affetto dei suoi cari.

I funerali si terranno domani alle ore 16:00 nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta. A presiedere la cerimonia dovrebbe essere l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.

Con il ritrovamento, Favara chiude un capitolo straziante che ha tenuto col fiato sospeso un intero paese. Ora il marito, i tre figli e tutti i familiari potranno piangere Marianna in un luogo dove ritrovarla, parlarle, pregare per lei.

L’Asp di Agrigento, attraverso il servizio di psicologia, ha accompagnato e continuerà a supportare la famiglia in questo momento di immenso dolore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR