Favara: marito e moglie in manette per spaccio stupefacenti
Favara: marito e moglie in manette per spaccio stupefacenti. Nella tarda serata del 5 aprile, in Favara, in provincia di Agrigento, sono finiti agli arresti perché sorpresi in flagranza di reato.
L’accusa è concorso in detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I carabinieri della locale Tenenza e della Sezione Operativa della Compagnia di Agrigento hanno arrestato due coniugi, un 52enne e una 51enne residenti a Favara, entrambi con precedenti di polizia.
All’operazione hanno collaborato anche due unità cinofile. Nello specifico, i militari, nel corso di accurata perquisizione dell’abitazione dei due coniugi, hanno rinvenuto nella loro disponibilità: 28 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina; un bilancino di precisione e euro 3.444,60, ritenuti provento di attività di spaccio.
Il sequestro
Lo stupefacente, il bilancino di precisione e il denaro erano, pertanto, posti sotto sequestro. Mentre le due persone, ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, sono poste presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, nel convalidare gli arresti, ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora con prescrizioni.
Il successivo giudizio di merito servirà a vagliare le responsabilità personali, le quali non sono definitivamente accertate.
Vanessa Miceli