Favara: ritrovato il corpo di Marianna Bello
E' stato riconosciuto dai tatuaggi dopo quasi venti giorni di ricerche
Favara: ritrovato il corpo di Marianna Bello. E’ stato riconosciuto dai tatuaggi dopo quasi venti giorni di ricerche. È di Marianna Bello il cadavere rinvenuto tra i canneti, nei pressi di un torrente che confluisce nel fiume Naro a Favara, in provincia di Agrigento.
A consentire l’identificazione sono stati i tatuaggi, in particolare uno ben visibile sul polso. La donna, 38 anni e madre di tre figli, era scomparsa il primo ottobre, travolta dall’acqua e dal fango durante la violenta alluvione che aveva colpito Favara.
Setacciato il territorio
Per diciannove giorni squadre di soccorso e volontari hanno setacciato il territorio senza sosta. Il ritrovamento è avvenuto in modo casuale questa mattina: un gruppo di cacciatori, impegnato in una battuta, ha notato il corpo in un canale di scolo che conduce al mare. Subito è scattato l’allarme.
La zona è stata immediatamente isolata dalla polizia, che ha chiuso tutte le vie d’accesso. Sul posto sono arrivati anche vigili del fuoco, sanitari e il pubblico ministero di turno.
Appresa la notizia, i familiari si sono recati sul luogo per il riconoscimento della salma. La scomparsa di Marianna aveva profondamente colpito la comunità locale, che in questi giorni ha seguito con apprensione le ricerche e sperato fino all’ultimo in un ritrovamento.
Vanessa Miceli