Favara: trovata vuota l’auto di Agostino Fanara

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina a Racalmuto, nella contrada Quattro Finaite. Ieri le ricerche erano state sospese

Redazione
Favara: trovata vuota l’auto di Agostino Fanara
repertorio

Favara: trovata vuota l’auto di Agostino Fanara. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina a Racalmuto, nella contrada Quattro Finaite. Ieri le ricerche erano state sospese.

L’auto di Agostino Fanara, pensionato di 73 anni scomparso da tre giorni a Favara, in provincia di Agrigento, è stata rinvenuta questa mattina nella contrada “Quattro Finaite” a Racalmuto.

Dell’uomo, però, al momento, nessun segno. La Suzuki bianca decappottabile è stata trovata in aperta campagna, bloccata nel fango. L’abitacolo era aperto, ma le chiavi non si trovano, suggerendo che Fanara, forse disorientato, si sia allontanato in cerca di aiuto.

Dopo l’allerta, carabinieri, vigili del fuoco e personale medico sono giunti sul posto. Presenti anche i familiari di Fanara, impegnati nelle ricerche. Un elicottero sorvolerà l’area e droni dei vigili del fuoco forniranno supporto.

Fanara scomparso da martedì

Il reparto delle Investigazioni Scientifiche sta analizzando campioni di auto e terreno alla ricerca di indizi. Fanara, in pensione dopo venticinque anni come autista presso il tribunale di Agrigento, è scomparso martedì, dopo una visita medica.

Secondo alcune testimonianze, avrebbe dovuto recarsi al centro commerciale “Le Vigne” sulla Ss 640 tra Agrigento e Caltanissetta per degli acquisti.

I familiari – moglie, fratello e figli – hanno cercato in tutti i luoghi da lui frequentati, senza esito. Le ultime notizie lo collocano al centro commerciale vicino Castrofilippo intorno alle 19:30, dove è stato visto da alcune conoscenze.

Aveva con sé dei pacchi, confermando che aveva fatto acquisti. Poi, nessuna traccia. Si presume abbia trascorso la notte della scomparsa, lunedì, in auto, poiché l’interno era pieno di fango e ha piovuto tutta la notte. Il giorno seguente, potrebbe essere uscito per cercare aiuto, visto che l’auto è rimasta bloccata.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR