Febbre alta e tosse: ha un preservativo nei polmoni

Redazione
Febbre alta e tosse: ha un preservativo nei polmoni

Febbre alta e tosse: ha un preservativo nei polmoni. Pensavano fosse tubercolosi e invece era un preservativo. Una donna di 27 anni si è presentata in ospedale con tosse, febbre e muco denso persistente da sei mesi.

Quattro mesi prima di recarsi in ospedale, le erano stati prescritti antibiotici e trattamenti anti-tubercolosi, che sembravano non avere alcun impatto sui suoi sintomi, come scrivono i medici in un caso clinico pubblicato nella National Library of Medicine.

Poi, invece, si è scoperta la verità. La ragazza aveva ingerito o inalato un profilattico e, forse per vergogna, forse per ingenuità, non ha detto nulla ai medici. Evidentemnte perché in enorme imbarazzo nel dover dare spiegazioni.

La donna, poi, è stata sottoposta a test clinici specifici ed è risultata essere negativa alla tubercolosi. Tuttavia, quando il suo torace è stato scansionato, hanno trovato una lesione nel lobo superiore destro dei suoi polmoni.

Una borsa rovesciata

Dopo ulteriori indagini, sembrava essere “una struttura simile a una borsa rovesciata”. Il team ha così rimosso la misteriosa “borsa” e, sebbene la maggior parte sia  distrutta dal processo, era ancora identificabile come preservativo.

La ragazza e suo marito sono così interrogati dai medici. La coppia avrebbe ricordato un episodio di una fellatio in cui la ragazza, poi, avrebbe accusato numerosi colpi di tosse e starnuti, senza però essere in grado di ricostruire linearmente la vicenda probabilmente per motivi di imbarazzo.

La donna, dopo la rimozione del condom, è in via di guarigione ma non è escluso che dovrà sottoporsi ad un’ulteriore broncoscopia per rimuovere tutti i pezzettini. Secondo il team medico che ha seguito il caso, si tratta di un episodio unico del suo genere nella letteratura medica.

Nancy Pelosi e Deborah Compagnoni da Fabio Fazio su Rai3

Nuovo colpaccio di Fabio Fazio per ‘Che Tempo Che Fa’, che ospiterà domani Nancy Pelosi, speaker della Camera dei Rappresentanti degli Usa ma anche la leggenda dello sci alpino Deborah Compagnoni, che non rilascia interviste da molto tempo.

Nella puntata in onda domani su Rai3, saranno ospiti anche il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il responsabile della strategia per le minacce alla salute e i vaccini dell’Ema Marco Cavaleri.

E ancora: Roberto Burioni, Massimo Giannini, Sonia Bergamasco, Willie Peyote, Orietta Berti, Simona Ventura e Claudio Lippi. Al fianco di Fazio torneranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz. Torna anche lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR