Federica Felice eletta al timone dell’Associazione Donne della Birra
E' stata eletta durante la riunione del direttivo dell'Associazione che è arrivata al giro di boa dei dieci anni
Federica Felice eletta al timone dell’Associazione Donne della Birra. E’ stata eletta durante la riunione del direttivo dell’Associazione che è arrivata al giro di boa dei dieci anni.
Dopo le elezioni del Consiglio Direttivo dell’Associazione Le Donne della Birra per il triennio 2025/2027, concluse a fine ottobre, sono state confermate gran parte delle componenti del precedente comitato e si sono tenute le nuove nomine.
La presidenza è stata affidata alla friulana Federica Felice, mentre Elvira Ackermann, fondatrice e past president ligure, è stata eletta vicepresidente.
Le altre membri del consiglio, provenienti da varie regioni, includono Michela Cimatoribus, Fiona Monni, Federica Russo, Giuliana Valcavi e la nuova arrivata Nicoletta Tagliabracci.
Il traguardo dei dieci anni
“Raccolgo un’associazione che ha felicemente compiuto dieci anni: un traguardo che ci offre l’opportunità di intraprendere progetti significativi per sostenere le donne nel settore birrario e l’industria nel suo insieme.
La nostra missione è di portata nazionale e, consolidando l’impegno verso la parità di genere nel settore, voglio potenziare la visibilità sul territorio con azioni concrete a sostegno delle donne che desiderano entrare nel mondo della birra, sia come appassionate che come professioniste“, dichiara Federica Felice.
Federica Felice, con una formazione in ambito turistico e bancario, è sommelier Ais. Ha dedicato 20 anni alla gestione familiare nel settore vitivinicolo.
Conclusa quell’esperienza, è da quasi dieci anni socia di un birrificio artigianale in Friuli Venezia-Giulia, dove risiede. Grazie alla sua esperienza nel settore della comunicazione, lavora come freelance specializzata in strategia web e social media.