Federica Pellegrini: si aggravano le condizioni: “Ho un trapano in testa”

4 giorni fa
18 Ottobre 2020
di redazione

Federica Pellegrini: si aggravano le condizioni: “Ho un trapano in testa”. Il Covid-19 non perdona. Non fa differenza. Quando colpisce lo fa nella maniera più impetuosa.

Come è stato rivelato in una serie di storie pubblicate su Instagram, anche Federica Pellegrini è risultata positiva al virus.

La celebre nuotatrice che stava per tornare ad allenarsi dopo un lungo periodo di confinamento, è costretta a mettere tutto, di nuovo, in pausa a causa del Covid.

Dopo che si è sottoposta ad alcuni accertamenti è risultata positiva al tampone, anche se aveva già accusato alcuni sintomi molto tipici.

Sono passati tre giorni appena dalla diagnosi e da quella notizia choc, ma ora pare che le condizioni della Pellegrini siano peggiorate.

La sportiva lo ha raccontato in un’altra serie di video che ha pubblicato sul suo Instagram. Anche in questo caso, è apparsa molto preoccupata per la sua salute.

Le parole della Pellegrini

“Una notte così e così. Oggi è il mio terzo giorno di quarantena. Ho avuto la febbre a 37.7 e pareva di sentire un trapano in testa.”

“Mi sono svegliata tutta sudata e subito ho preso una tachipirina e poi dopo mi sono rimessa a letto. Oggi però al risveglio pare di stare molto meglio.”

“Ho pochi dolori alla testa e la gola non mi da quasi più fastidio. Non ho più la febbre, ma ho avuto comunque molta paura”, continua Federica Pellegrini.

Dal suo racconto emerge che la malattia non ha avuto effetti disastrosi, tanto da convincere la giovane sportiva a ricorrere alle cure mediche in casa.

C’è comunque molta apprensione perché questo virus è molto insidioso e tutto può sfuggire da un momento all’altro.

“Anche a livello di dolori mi sembra che tutto vada per il verso giusto. Ho meno problemi rispetto a ieri, ma non posso abbassare la guardia.”

“La settimana prossima ho un altro tampone e vedremo cosa mi racconterà il risultato. Inizia il conto alla rovescia”, conclude.

Federica Pellegrini, che è in confinamento nel suo appartamento, nonostante le apparenti difficoltà pare che stia affrontando al meglio la malattia e il suo decorso, anche se ha rivelato più volte di aver paura ma di voler pensare positivo.

Ci sarebbe poco da stare allegri vista la situazione dei contagi in Italia, ma ci sono tutte le intenzioni di curarsi al meglio e rispettare le regole. E lo dimostra quello che sta accadendo a Federica Pellegrini. Fonte IlGiornale