Federica Scagnetti: il cambiamento di chi cresce

Redazione
Federica Scagnetti: il cambiamento di chi cresce

Federica Scagnetti è senza dubbio una delle più giovani influencer di Tik Tok Italia. E dopo avervi parlato della sua crisi con Federico, vogliamo analizzare il suo cambiamento.

La sua popolarità sta crescendo molto grazie alla sua semplicità e alla sua capacità di mostrarsi sui social. Su Tik Tok Italia collezione video da milioni di visualizzazioni e a questo punto viene spontanea la domanda: “qual è il suo segreto?”

La domanda è lecita. Ma la risposta non è semplice. Il suo fenomeno da web è davvero interessante perché è legato principalmente alla spontaneità di chi vive una vita normale. Si è mostrata mentre si preparava per andare a scuola o all’università: scegliendo vestiti dal suo armadio super fornito in una cameretta “normale”

Nei suoi contenuti non mancano la mamma, il papà e il fratello: una famiglia italiana unita, che mostra il lato bello di poter condividere momenti di positività. Cene, carbonare, matriciane e molto altro sono le preparazioni della mamma. Lo spritz (amatissimo da Federica) è il segreto del papà per poter brindare alla felicità.

Federica e il rapporto con il suo corpo

Come tutte le adolescenti in fase evolutiva anche Federica ha un rapporto “complesso” con il suo corpo. L’ha voluto scolpire andando in palestra e segue un regime alimentare sano per non prendere peso.

E nonostante la “complessità” riesce a mostrare sui social contenuti interessanti da questo punto di vista, mettendo in evidenza come piacersi è la regola fondamentale.

Insomma, per le ragazzine più piccole Federica Scagnetti è un ottimo esempio e la dimostrazione che non piacersi sia normale: tuttavia, mettere a punto una strategia sana per migliorare il proprio aspetto fisico è la strategia giusta.

Le critiche

E non mancano le critiche. Ci sono tantissime critiche da parte degli haters a cui non piace il suo personaggio e la sua capacità. Tuttavia, è la regola del web, ognuno esprime il proprio pensiero. Dobbiamo sempre però sottolineare che chi esprime il proprio pensiero lo deve fare nel rispetto per gli altri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR