Federico Agosti muore schiacciato dal suo trattore

Il pensionato, 78 anni, stava lavorando nella sua azienda a Livo, in provincia di Como

Redazione
Federico Agosti muore schiacciato dal suo trattore
Repertorio

Federico Agosti muore schiacciato dal suo trattore. Il pensionato, 78 anni, stava lavorando nella sua azienda a Livo, in provincia di Como.

Il 78enne ha trovato la morte tragica mentre si aggrappava al suo fedele compagno di lavoro. Nella tranquilla giornata di ieri, il destino ha deciso di compiere un atto crudele nel comune di Livo, situato nella provincia di Como.

L’elicottero dei soccorsi, come un angelo guidato dal vento, si è levato in volo, diretto verso l’azienda agricola di Federico Agosti, un appassionato agricoltore di 78 anni.

L’anziano maestro del lavoro tra i campi è stato vittima di un incidente fatale, quando il suo trattore si è ribaltato colpendolo a morte.

La macchina, ancora impregnata del calore della sua attività, era rovesciata su un fianco mentre un passante, testimone sgomento di questa tragica scena, prontamente guidava i soccorsi, cercando di capire e comprendere tutto il dolore che una sola immagine poteva racchiudere.

Il luogo era così inaccessibile che i soccorritori hanno deciso di raggiungerlo dal cielo. Tuttavia, una volta atterrati nella remota azienda agricola, i medici si sono trovati impotenti di fronte alla tragica morte di Federico.

Il 78enne era già stato schiacciato sotto il peso imponente del macchinario agricolo. “Viveva da solo, senza figli, aveva soltanto un fratello di nome Sergio.

Quando abbiamo udito il rombo dell’elicottero che ronzava sopra il paese, abbiamo subito pensato a uno dei tanti incidenti in moto. Poi ci hanno comunicato che si trattava proprio di Federico“, rivelano i congiunti dell’uomo pensionato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR