Federico Asta, il pasticciere dei vip, muore in incidente in scooter
Voleva donare bomboloni ai volontari a Bologna arrivati in città dopo l’alluvione. Il 34enne si è scontrato contro un suv nella città felsinea
Federico Asta, il pasticciere dei vip, muore in incidente in scooter. Voleva donare bomboloni ai volontari a Bologna arrivati in città dopo l’alluvione. Il 34enne si è scontrato contro un suv nella città felsinea.
Lunedì 21 ottobre alle ore 22, Federico Asta, noto come il “pasticciere dei vip”, è morto in un incidente stradale a Bologna. Asta, 34 anni, stava viaggiando in scooter quando ha avuto un collisione con un Suv proveniente dalla direzione opposta.
Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine e del 118, Asta è deceduto sul posto a seguito dell’impatto. Era un personaggio rilevante nella comunità di Bologna grazie alla sua pasticceria in via Battindarno, dove organizzava diverse iniziative, incluse numerose attività benefiche.
Federico Asta molto popolare tra le celebrità
Durante il lockdown per il Covid-19, Asta ha mostrato il suo spirito di solidarietà distribuendo prodotti da forno ai medici e agli infermieri. Era popolare tra le celebrità, sportivi, cantanti e attori, per le sue deliziose torte.
Recentemente, risultava impegnato nell’organizzazione di un’iniziativa per donare i suoi bomboloni ai volontari che stavano lavorando per ripristinare la sicurezza cittadina dopo l’alluvione.
Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Dopo la sua morte, Elena Gaggioli, presidente del quartiere Borgo Panigale-Reno, ha ricordato i suoi contributi alla comunità, i suoi sforzi solidali e la sua personalità vivace.