Federico Moschetti, 16 anni, non ce l’ha fatta. Donati gli organi

Il ragazzino, di Gioia del Colle, era rimasto vittima di un incidente fra sabato notte e domenica scorsa quando era stato investito in monopattino da un'auto

Redazione
Federico Moschetti, 16 anni, non ce l’ha fatta. Donati gli organi

Federico Moschetti, 16 anni, non ce l’ha fatta. Donati gli organi. Il ragazzino, di Gioia del Colle, era rimasto vittima di un incidente fra sabato notte e domenica scorsa quando era stato investito in monopattino da un’auto.

Federico Moschetti, un sedicenne di Gioia del Colle, in provincia di Bari, non ce l’ha fatta dopo essere stato investito da un’auto mentre guidava un monopattino elettrico contromano, senza casco e a luci spente nella notte tra sabato e domenica.

L’incidente è avvenuto in via dei Peuceti, a Gioia del Colle, una zona dove si stava svolgendo un torneo di calcetto con traffico deviato.

Federico è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove dopo cinque giorni i medici hanno accertato la morte cerebrale.

Autorizzato l’espianto degli organi

I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi per il trapianto. L’automobilista, che si è fermato subito, è risultato negativo all’alcoltest.

L’intera comunità è sotto shock: il sindaco e le autorità hanno espresso cordoglio e deciso di sospendere gli eventi in programma fino al 20 luglio.

Al momento, la procura di Bari non ha ancora deciso se aprire un’indagine sulle cause e responsabilità dell’incidente. La tragedia mette in luce i rischi legati alla guida irresponsabile e l’importanza di rispettare le norme di sicurezza, specialmente per i giovani.

Federico lascia un vuoto enorme nella sua città e nella famiglia, che ora cerca di trovare un senso in questa perdita devastante.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR