Federico Zampaglione a RTL 102.5: “Sono emozionato, non è un tour normale”

Redazione
Federico Zampaglione a RTL 102.5: “Sono emozionato, non è un tour normale”

Federico Zampaglione a RTL 102.5: “Sono emozionato, non è un tour normale”. Si tratta di uno spettacolo all’interno del quale ci sono racconti, aneddoti, che ripercorrono trent’anni di carriera. Si parte da San Benedetto del Tronto domani 25 febbraio. Il conto alla rovescia per l’inizio del tour dei Tiromancino è iniziato.

Mancano meno di 24 ore al debutto di Federico Zampaglione, cantante e regista romano, amatissimo dal pubblico. Alla prima radiovisione d’Italia ha raccontato tutte le emozioni prima del ritorno sul palco

E’ stato ospite di RTL 102.5 a “Viva l’Italia con Angelo Baiguini e Federica Gentile poi a RTL 102.5 News con Francesco Fredella e Giovanni Antonacci. “Stiamo vivendo un momento assurdo, sotto tutti i profili.

Purtroppo era nell’aria, speriamo che nei prossimi giorni la situazione in qualche modo rientri. Ti svegli leggendo una cosa del genere e inizi a pensare alla tua famiglia, ai tuoi bambini”, ha esordito così Federico Zampaglione su RTL 102.5.

In un momento storico così difficile cercheremo di portare un po’ di positività e di buone vibrazioni, ce n’è bisogno mai come adesso”. Ha raccontato commentando l’attacco russo in Ucraina. Poi ha parlato della prima tappa del tour.

Sono a Benedetto Del Tronto, dove partirò con il mio tour. Cominceremo domani, dopodomani Senigallia e poi ci sarà un lungo tour fino ai primi giorni di maggio in tutti i teatri italiani”, ha detto Federico Zampaglione.

Sono emozionato, non è un tour normale. È come se tutto si fosse resettato e si ripartisse adesso. Questo è il Tour di cui RTL 102.5 è radio partner e di questo vi ringrazio. È uno dei pochi Tour che sta ripartendo

Alcuni sono spostati a fine estate, ma in un momento come questo l’arte e la musica hanno il dovere di sollevare un po’ gli animi, di far passare le persone un po’ di tempo senza doversi angosciare”, ha continuato Federico Zampaglione.

Il pensiero di Federico Zampaglione sulla situazione in Ucraina

Le conseguenze di una guerra potrebbero essere davvero incredibili. Qui parliamo di seimila testate nucleari, ogni tipo missile, persino quelli ipersonici non si possono intercettare, quindi sarebbe l’ultima guerra, come dire.

Non ci sarebbe modo di uscirne. Mi auguro che le cose riescano a rientrare”, ha raccontato Zampaglione. “C’è una forte tensione, speriamo che la cosa si giochi sul piano della diplomazia”.

Un regalo per i fan di Zampaglione

Abbiamo fatto una sorta di concorso in cui giovani cantanti esordienti possono inviare dei video o postarli nelle loro storie e taggare i Tiromancino, in cui interpretano la parte di Carmen Consoli nella canzone ‘L’Odore del Mare’.

In ogni città stiamo selezionando una ragazza talentuosa che ci raggiunge sul palco e ci affianca per cantare questa canzone”, ha raccontato Zampaglione. “Credo che sia importante, perché diamo spazio a delle nuove voci che magari potranno essere le future cantanti italiane di successo.

È un momento in cui non è facile trovare un palco per i ragazzi”. “Sono sempre molto interessato a ciò che succede nel settore giovanile, da lì arrivano idee fresche. Spesso ho collaborato con molti giovani”, ha detto Federico Zampaglione ai microfoni di RTL 102.5 NEWS. “Con loro c’è un bellissimo rapporto di scambio tra generazioni”.

Il tour dei Tiromancino

Partiamo il 25 febbraio ed è un momento difficile per stare vicino alle persone, ma la musica ti può portare via per un paio d’ore da tutto ciò che hai intorno”, ha detto Federico Zampaglione. “Stiamo montando uno spettacolo all’interno del quale ci sono dei racconti,

Degli aneddoti, ci sono trent’anni di carriera proprio per trasportare il pubblico in una serata tra amici, in una serata di pace soprattutto. Il Tour toccherà le principali città italiane, tutte le date sono pubblicate sui nostri social”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR