Fedez intervista fiume a Domenica In, Mara Venier scoppia in lacrime
Fedez intervista fiume a Domenica In, Mara Venier scoppia in lacrime. In una lunga e dettagliata intervista, Fedez ha affrontato argomenti delicati e personali davanti a Mara Venier nel salotto di Domenica In. Ha rivisitato le fasi principali della sua vita e della sua carriera, partendo inevitabilmente dal periodo di recente in cui ha lottato contro i problemi di salute fisica e mentale.
“Mi è stato chiesto di affrontare la possibilità di morire e ho dovuto bilanciare questo peso sulla mia mente in modo precoce. È stato un trauma emotivo che ha richiesto molto coraggio nel mio percorso“. La narrazione di Fedez si è concentrata sui momenti salienti, dall’inizio della sua malattia fino all’ultimo intervento subito, passando attraverso una fase in cui ha dovuto faticare a gestire la sua vita.
“Questa cosa, anche dopo l’intervento, anche dopo la cura, si è portata dietro degli strascichi. Io a un certo punto avevo questa volontà di fare indigestione di vita, dormivo poco, uscivo sempre, cercavo di frequentare sempre più persone”.
I problemi di Fedez e la cura farmacologica
Fedez ha rivelato di aver subito i pesanti impatti della recente vicenda, che l’hanno obbligato a sottoporsi a un trattamento farmacologico. La sua esperienza lo ha colpito profondamente, causando notevoli difficoltà emotive e psicologiche
“La mia prima esperienza con i farmaci non è stata delle migliori, mi sono ritrovato a prendere 7 medicinali al giorno che mi hanno portato ad avere attacchi ipomaniacali. Ho fatto cose strambe e messo a rischio la stabilità della mia famiglia, oltre che la mia stabilità fisica. È stato difficile smetterne e uscirne fuori, non tanto per la dipendenza in sé”.
Il periodo in cui la maggiore visibilità e la minore capacità di controllo sono coincisi, paradossalmente, con la settimana sanremese: “A Sanremo ero proprio nel culmine della mia poca lucidità e dopo qualche settimana la mia bocca smette di funzionare, inizio ad avere tic nervosi, non riesco più a parlare in maniera fluida. Stoppo tutti i farmaci senza scalare e ho avuto un effetto da rebound.
È bruttino perché sono stato due settimane senza poter camminare per i crampi, non distinguevo sogno da realtà, ero disorientato. Ma il peggio è arrivato dopo quando, senza farmaci, sono entrato in una profonda depressione e ci ho messo molto a riprendermi.”
Una parentesi che Fedez chiude sottolineando l’aiuto e la presenza della sua famiglia: “Se ne sono uscito facendomi seguire a esperti e specialisti. Attualmente seguire certi percorsi, in Italia, è un privilegio e secondo me è assurdo. Credo che al pari della salute del corpo, anche quella della mente dovrebbe essere coperta dal sistema sanitario nazionale.
Se io oggi sono ancora qua e non sono andato oltre la progettualità del farmi del male, è semplicemente per la mia famiglia. A volte il dolore è così forte che pensi anche a dei gesti estremi. Però hai tante responsabilità e il pensiero di arrecare un danno così grande alle persone cui tieni di più è una cosa che ti frena”.
Le lacrime di Venier e quella frase: “Mi hai aiutata ma non è andata”
La coppia si è resa molto attiva negli ultimi anni per quanto riguarda la beneficenza, dedicandosi in particolare al progetto del padiglione ospedaliero, il quale è stato aperto in un tempo record. Durante una sequenza video sulla loro opera, si è intravisto un momento di grande difficoltà
Mara Venier, con la voce rotta dal pianto, si è rivolta a Fedez dicendo “Io ti ringrazio, perché mi hai aiutato ma non ho fatto in tempo. Non è andata.” Fedez, commosso, non ha potuto fare a meno di abbracciarla. Non sono dati ulteriori chiarimenti, ma si presume che Mara Venier stesse facendo riferimento ad una perdita dolorosa subita negli ultimi anni. Ovvero la scomparsa del marito della sua figlia, Pier Francesco Forleo, avvenuta a causa di una malattia nel giugno del 2023.