Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro vanno a …… Mille

Redazione
Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro vanno a …… Mille

Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro vanno a …… Mille. Fedez e Orietta Berti l’avevano annunciata in Tv come una possibilità, che è diventata realtà. Dalla mezzanotte dell’11 giugno è disponibile su tutte le piattaforme “Mille”.

Il singolo che vede il rapper duettare con la cantante 78enne, con la partecipazione di Achille Lauro. Un’operazione che mescola la popolarità di Fedez e Lauro con la simpatia che sprigiona negli ascoltatori Orietta  Berti.

Il tentativo è quello di intercettare l’enorme affetto ricevuto negli ultimi mesi da Orietta Berti, in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ha dimostrato di essere ancora la protagonista.

Com’è la canzone di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro?

La canzone è stata lanciata su tutte le piattaforme e può godere dell’effetto Ferragnez, dato che il rapper sta pubblicizzando con una certa aggressività la canzone sui suoi seguitissimi profili social.

“Mille” prova a tenere insieme i diversi stili dei tre artisti, inseriti in una cornice da successo estivo che rimanda alle sonorità cui ci siamo addomesticati negli ultimi anni, ma le premesse sono quelle di un successo che ascolteremo molto in radio.

I presupposti per la collaborazione di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro devono essere certamente nati al Festival di Sanremo 2021. Se i primi due erano insieme in gara, Lauro è stato protagonista in qualità di ospite fisso.

Ha proposto, infatti, ogni sera uno dei suoi quadri. Una presenza fortemente voluta dal direttore artistico Amadeus dopo il successo della partecipazione di Achille Lauro all’edizione di Sanremo del 2020.

La canzone di Morandi e Jovanotti esce lo stesso giorno

Caso curioso, il feat di Fedez, Berti e Achille Lauro arriva nello stesso giorno in cui sbarca in radio anche il singolo nato dalla collaborazione tra Gianni Morandi e Jovanotti, che ha scritto un pezzo per il cantante di Monghidoro dal titolo “L’allegria”.

Due operazioni di marketing canoro che sembrano somigliarsi molto. Anche in considerazione che Orietta Berti e Gianni Morandi sono rappresentanti di una certa tradizione della musica italiana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR