Femminicidio a coltellate a Montemaggiore al Metauro, in provincia di Pesaro
La donna, moglie dell'assassino, 38 anni, di origini brasiliane, è morta per le gravi ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’uomo è ora in stato di fermo alla caserma di Fano
Femminicidio a coltellate a Montemaggiore al Metauro, in provincia di Pesaro. La donna, moglie dell’assassino, 38 anni, di origini brasiliane, è morta per le gravi ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’uomo è ora in stato di fermo alla caserma di Fano.
La vita di una donna è stata spezzata brutalmente nell’oscurità della notte scorsa, nella casa che condivideva con il suo compagno. È stata lei la vittima di un atto di violenza feroce, compiuto dal suo stesso marito.
Atroce episodio
L’atroce episodio si è consumato a Montemaggiore al Metauro, un tranquillo comune nella provincia di Pesaro e Urbino. La donna, originaria del Brasile e di soli trentotto anni, è stata strappata alla vita dall’uomo con il quale aveva scelto di condividere il suo percorso.
Un uomo di cinquantaquattro anni, il presunto autore del femminicidio. Subito dopo l’omicidio, l’uomo è stato fermato dai carabinieri, che lo hanno trattenuto in custodia presso la caserma della loro compagnia a Fano.
La coppia aveva tre figli
L’aggressione letale è avvenuta intorno alle due del mattino, proprio davanti agli occhi sbigottiti dei loro tre figli. Il maggiore di questi, appena quattordicenne, ha assistito ai terribili avvenimenti.
I vicini di casa, scossi dall’udire le urla disperate della donna provenire dall’abitazione, sono stati pronti a dare l’allarme. La donna di trentotto anni è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona in elicottero, ma purtroppo le sue ferite risultavano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare per salvarla.
Ciò che emerge da alcune fonti è che l’uomo di cinquantaquattro anni, condotto in caserma al termine del tragico episodio, già era stato segnalato in passato per atti di violenza domestica. I due risultavano sposati dal 2010.