Femminicidio a Ravenna: uomo ammazza la moglie soffocandola
L’uomo di 78 anni ha ucciso la moglie nel primissimo pomeriggio in un appartamento di via Colombo Lolli, poi ha chiamato il 112
Femminicidio a Ravenna: uomo ammazza la moglie soffocandola. L’uomo di 78 anni ha ucciso la moglie nel primissimo pomeriggio in un appartamento di via Colombo Lolli, poi ha chiamato il 112.
Una tragedia familiare ha sconvolto Ravenna in questa giornata di lunedì 9 settembre. Un uomo ha compiuto un atto terribile, uccidendo sua moglie all’interno della loro abitazione, prima di chiamare le forze dell’ordine per raccontare l’accaduto.
L’omicidio nel primo pomeriggio
Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo, in un appartamento situato in via Colombo Lolli. I carabinieri e i sanitari del 118 sono accorsi immediatamente dopo la chiamata al numero di emergenza.
A raccontare l’orribile avvenimento alle forze dell’ordine è stato un pensionato di 78 anni, che ha confessato di aver ucciso la moglie all’interno della loro casa.
Pare che l’uomo abbia soffocato la sua coetanea, che era malata da tempo a causa di una grave patologia, mentre si trovava a letto. I medici del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
L’anziano si prendeva cura della moglie malata
L’anziano si prendeva cura della moglie nell’abitazione situata nel quartiere Borgo San Rocco di Ravenna. Quando i carabinieri sono arrivati, poco dopo le 13.30, l’uomo si trovava ancora vicino al corpo senza vita della donna, in un immenso dolore causato dall’azione che aveva appena commesso.
In seguito alla tragedia domestica, il team medico-legale e gli esperti scientifici sono giunti sul posto per condurre una meticolosa analisi del corpo e raccogliere prove fondamentali nella ricostruzione dell’omicidio. Il pubblico ministero è stato immediatamente informato degli avvenimenti e si è recato sul luogo per ottenere le prime dichiarazioni dal 78enne.