Femminicidio a Venaria: uccide la moglie e poi tenta il suicidio
E' successo nel comune del Torinese. Pietro Quartuccio ha ammazzato a coltellate Cinzia D'Aries trovata riversa in un lago di sangue nel bagno
Femminicidio a Venaria: uccide la moglie e poi tenta il suicidio. E’ successo nel comune del Torinese. Pietro Quartuccio ha ammazzato a coltellate Cinzia D’Aries trovata riversa in un lago di sangue nel bagno.
Un tragico femminicidio ha avuto luogo nella serata dell’8 febbraio in una residenza di Venaria Reale, vicino a Torino. Una donna di 51 anni, Cinzia D’Aries, è stata rinvenuta senza vita nella sua casa, apparentemente uccisa dal marito, Pietro Quartuccio, 56 anni, che in seguito ha cercato di suicidarsi.
Il tutto è venuto alla luce quando la sorella disabile di Pietro, preoccupata per la mancanza di notizie, ha chiamato i carabinieri attorno a mezzanotte.
La scena del delitto
All’arrivo delle forze dell’ordine, la scena era raccapricciante: Cinzia D’Aries giaceva senza vita nel bagno, uccisa a coltellate, mentre il corpo di Pietro Quartuccio era in uno stato molto grave a causa di un’overdose di farmaci.
Secondo le ipotesi iniziali degli inquirenti, l’uomo avrebbe tentato di suicidarsi dopo aver commesso il delitto. Tuttavia, è sopravvissuto e si trova in ospedale in condizioni stabili.
Le indagini, ora in mano alla Procura di Ivrea, stanno lavorando per capire la dinamica degli eventi e le circostanze che hanno portato a questa tragedia.